Official Rat-Man Home Page

Viva il Re!

Nel 1992 sulla fanzine Made in USA ha inizio la prima parte di una quadrilogia (aridaje!) che ha per oggetto la fine della saga dei Fantastici Quattro. Il progetto è semplice: dopo essere giunti a leggere la serie originale fino a quando la disegna Jack Kirby (intorno al numero 100 più o meno…) e aggiungendo circa tre numeri disegnati da Romita (senior) per completezza, ho realizzato 4 numeri che completano e chiudono l’intera storia, tappando anche quei buchi narrativi lasciati in sospeso.
La miniserie è durata dal 1992 al 1994 e si componeva dei seguenti episodi: “Quando cala la falce”, “Vendetta dal passato”, “Più che l’odio…”, “…E finisce così” per un totale di 99 tavole.
Sette anni dopo, nel 2000, Erik Larsen – autore di Savage Dragon – ha la stessa idea. Esattamente la stessa idea, e decide di fare 12 numeri che concludano la serie in vista del quarantesimo compleanno dei nostri eroi. 12 numeri disegnati con lo stile più kirbyano possibile. Euforia in America, meno in Italia, visto che la mia proposta di stampare in contemporanea la mia mini di 4, così, per fare anche noi quaggiù i nostri piccoli festeggiamenti non viene raccolta. Pazienza.
Ora, a sorpresa, mi hanno invitato a presentare delle tavole di prova a Erik in persona, che le sottoponga all’editor che cura la faccenda. Io ho fatto qualcosa, non so se sarà quello che cercano, ma devo dire che come prove sono carine. Lunedì gliele spedisco, e chissà che succederà. Vi farò sapere in ogni caso. La mia vita non è mai stata più kirbiana di così!
ciaooo!

leo

P.S. Non mi monto la testa, me la rompo.

Lascia un commento

O