Official Rat-Man Home Page

La prossima trilogia…

Direttamente dalla Rat-Man Mailing List riceviamo e pubblichiamo una mail di Leo Ortolani che si riferisce alla prossima trilogia in uscita nei numeri 29-31 di Rat-Man Collection dal marzo al luglio 2002.

Allora, per movimentare un po’ la list, posterò le varie fasi evolutive della storia che sto scrivendo cercando di non rivelare troppo…
La prima fase prevedeva il ritorno di Valker e di tutti quegli scienziati che abbiamo visto durante i numeri passati… Doveva essere una storia in tempo reale, con la nascita del figlio di Brakko, Rat-Man che si metteva alla ricerca dei suoi genitori, e frammenti del passato di Valker, soprattutto del padre. In più, si faceva luce sulla misteriosa organizzazione a cui Valker appartiene… l’organizzazione degli UOMINI OMBRA.
Tutto ciò era ispirato dalla trilogia del PADRINO (se non l’avete vista, vi consiglio almeno il primo, che è un capolavoro!). Tra le altre cose, si sarebbero visti i familiari di Brakko, che si riuniscono attorno a lui per la nascita del figlio. Sarebbe tornata anche Kalissa… E forse qualcosa su Krik…
Poi,ovviamente le cose cambiano, man mano che ci si pensa.
La storia è stata completamente spostata nel passato. Prima che Rat-Man diventasse Rat-Boy.
Secondo la cronologia, Ratty nasce nel ’67, viene abbandonato nel ’72 e solo nel ’79 entra nella seconda squadra segreta, da cui se ne va nell’84.
Siccome il vero creatore di Rat-Man è stato Valker, come si evince dalla trilogia del CLONE, significa che tra il ’72 e il ’79 Rat-Man ha avuto modo di venire in contatto più o meno diretto con lui.
Sempre nella trilogia del CLONE si intuisce che Valker abbia passato un momento della sua vita in cui ha cercato di riscattarsi, forse per amore di Kalissa, essendo già appartenuto agli uomini ombra, e avendo già un passato di atrocità alle spalle (vedi nel 1965 quando uccide TAKROS nella trilogia del RITORNO). Un momento in cui ha creato e introdotto il Rat-Man con la potenzialità di distruggere la struttura dei governativi (che son sempre loro, gli uomini ombra).
Ma si intuisce anche che l’ombra sta cercando di corromperlo di nuovo…
Insomma, per il momento la storia riguarda la nascita del Ratto e il suo rapporto con Valker, nonché il passaggio di questi al lato oscuro…
Tutto ciò che avremmo voluto vedere in EPISODE ONE e che ci hanno sostituito con delle ca…zate tremende…

(continua)

leo

Lascia un commento

O