A partire da marzo 2002 inizia una storia di sei puntate che si concluderà nel gennaio 2003.
Olè.
La storia sarà una retrospettiva del Ratto, che coprirà il periodo in cui era in orfanotrofio (1972) dopo essere stato abbandonato, passando per il periodo in cui era Rat-Boy ed era nella Seconda Squadra Segreta, fino al momento in cui l’abbandona (1984).
Recupero così una parte della vita di Rat-Man che volevo raccontare da tempo.
La miniserie sarà leggibile anche da sola, ma ovviamente conterrà tutti i fili rossi che la legano alla serie regolare, compreso un filo blu che è quello che lega tutta la saga di Rat-Man.
Arriveremo così al numero 34 della serie, cioè praticamente a un terzo preciso del cammino.
Non voglio raccontarvi altro, se non che sarà qualcosa di più di uno scontato “balzo indietro” nel tempo.
Ci saranno tutti quelli che c’erano… da Valker a Kalissa, a Piccettino, al Lupo, a Tresh, a Fulmine, Al Buffone/Nottolo, a Spettro, a Karpa, con un giovanissimo cammeo di Krik e forse (ancora non sono sicuro) di Brakko e Clara.
Il primo episodio si intitola “Le ombre dei padri…” ed è una storia che sicuramente mi sta impegnando allo spasimo, per rispettare tutta la continuity che io stesso mi sono dato, e che contiene molte sottotrame, più di quante ne abbia utilizzate finora.
Insomma… una buona occasione per chi volesse smettere di leggere Rat-Man adesso! ;)… peccato che si perda poi una sorpresa. Anzi, più di una.
Ciaooo.

leo