Come precedentemente annunciato, Leo Ortolani è intervenuto telefonicamente ad “Iscandar”, la trasmissione dedicata ai cartoni animati proposta su Rai Futura. In collegamento anche Luca De Crescenzo di Stranemani, che ha presentato un episodio pilota di Rat-Man realizzato due anni fa per testare il personaggio animato e per cercare finanziamenti.
A detta di De Crescenzo gli episodi in produzione saranno più maturi di quel che si è visto oggi e molti aspetti saranno ulteriormente migliorati.
Nel corso della trasmissione è stato confermato che la produzione prevede 52 episodi da 13 minuti e la messa in onda è prevista per l’autunno 2006. A regime, la produzione dei cartoon dovrebbe attestarsi sui 4/5 episodi al mese.
Sabato 29 ottobre a Lucca Comics ci sarà la presentazione ufficiale in cui verranno svelati anche i nomi dei doppiatori.
In trasmissione era presente anche Davide Morando, direttore di Ragno Magazine, e numerosi autori della rivista. Una costola di Ragno Magazine approderà in edicola con un inserto nella nuova rivista Brand News! in uscita a novembre per i tipi della Free Books.