Official Rat-Man Home Page

Il resoconto del Future Film Festival

Vi presentiamo un reportage sulla proiezione di un altro, inedito, episodio del cartone di Rat-Man al Future Film Festival di Bologna. Come di consueto a cura del nostro inviato DeborohWalker.

Future Film Festival, festival d’animazione in cui vengono presentate anteprime e conferenze con gli autori. E quest’anno, tra tutti gli eventi, spiccava la presenza di Leo Ortolani e dello staff della serie animata, che avrebbero presentato il cartone di Rat-Man.

Dopo aver fatto la fila fuori dal cinema per entrare, ci buttiamo finalmente dentro la sala e ci accomodiamo nelle poltroncine.
Dopo la presentazione di altre opere animate che vedremo in futuro sulla RAI, arriva finalmente il momento di Rat-Man! Senza altri indugi le luci si spengono e sul grande schermo compaiono le prime immagini ma…
Ehi!
Quello non è “Il silenzio dei Ratti!”, lo stesso episodio già presentato al Romics e Luccacomix!!
E neanche Leo sapeva nulla della cosa! Infatti a sorpresa lo staff Stranemani, sollecitato dalla responsabile RAI presente all’incontro, decide di proiettare “Rat-Man e la strega del bosco”, uno dei nuovi episodi già consegnati e finiti.
E così, a sorpresa, quei pochi in sala il cui cuore ha resistito allo shock, hanno potuto vedere e ridere alle nuove gesta del buffo ometto in calzamaglia gialla.
Al termine della proiezioni, canonico momento delle domande. Dopo la solita “non tanto velata” critica al doppiaggio di Rat-Man, come al solito magistralmente tacciata da Leo, una voce dal pubblico chiede informazioni sulla presenza di Cinzia nella serie.
E qui Leo conferma della doppia presenza di Cinzia: apparirà in un episodio facendo una piccola comparsa, ma poi sarà anche la (il?) protagonista di un intera puntata.
Tra le altre notizie rivelate, la presenza di episodi speciali su Halloween, come nei Simpson. E come nei Simpson, la sequenza finale della sigla cambia in ogni episodio!!

E ora, per chiunque voglia rovinarsi la sorpresa di vedere l’episodio, un dettagliato resoconto!

Lascia un commento

O