Official Rat-Man Home Page

Rat-Man in esperanto

È ufficiale: Rat-Man finalmente parlerà Esperanto, la lingua internazionale inventata da L.L. Zamenhof e parlata in tutto il mondo da vari milioni di persone.
Dopo una lunga gestazione, è infatti in pubblicazione un albo di 128 pagine contenente 5 storie classiche del ratto (“Le sconvolgenti origini del Rat-Man”, “Rat-Man contro il Ragno”, “La Minaccia Verde”, “Cinzia la Barbara” e “Titanic 2000”), tradotte in Esperanto da un team internazionale; ci saranno inoltre informazioni sulle due associazioni giovanili (l’italiana IEJ e la francese JEFO) che hanno supportato l’iniziativa, nonché schede su Rat-Man ed i suoi amici e nemici, e ovviamente su Leo Ortolani. E, chicca aggiuntiva, una storia originale, illustrata dal bravo disegnatore Andrea Rossetto, in omaggio a Ratty ed all’Esperanto.
L’albo verrà presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2007sabato 3 novembre, alle ore 12,00 presso lo stand della Federazione Esperantista Italiana nel Cortile degli Svizzeri del Palazzo Ducale di Lucca; interverranno il buon vecchio Leo e Andrea Rossetto, il disegnatore della storiella apocrifa. Per i dettagli, e per ogni altra informazione, si possono visitare le pagine del progetto RoMEo (Rat-Man in Esperanto).

Lascia un commento

O