Official Rat-Man Home Page

Due figlie in giro

Giro promozionale per la presentazione del libro di Leo Ortolani “Due figlie e altri animali feroci” di cui abbiamo dato ampie notizie.

L’autore sarà presente il 20 ottobre, a Milano, alle 18,30 a La Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33. Partecipano all’incontro Andrea Plazzi e Gianni Fantoni.

Il 25 ottobre Leo Ortolani sarà presente a La Feltrinelli di Bologna di piazza Ravegnana 1, alle 18,30. Con lui Andrea Plazzi e Paolo Nori.

5 pensieri su “Due figlie in giro

  1. noe

    Non so se arriverà mai a Leo, ma ci tenevo a scrivergli cmq….
    Complimenti per il tuo libro, l’ho letto d’un fiato e ti ringrazio perché la tua esperienza sull’adozione, identica a quella vissuta da cari amici, non solo è descritta sapientemente senza censure, ma con quella tua ironia candida e sincera che ti fa sentire così vicini a noi (“lo scrittore della porta accanto” – bella eh?) e noi lettori così vicini a te. Emerge con evidenza quanto sia piena di difficolta e di sacrifici la strada che avete voluto percorrere!Eppure ciò che vince – e si evince dal tuo diario, è che qst fatica vale la pena di farla se si vuole amare davvero, se si vuole essere uomini o rat-uomini al cento per cento, perché l’amore, se è vero amore implica per forza una croce, una sofferenza.
    Ma la croce non è la fine di tutto. Se vissuta insieme, se condivisa con gli amici, essa fa sgorgare la sua origine, l’amore, tanto da far irrigare la terra tutta intorno. La fatica non è più un ostacolo da evitare ma un’occasione di crescita, una conditio sine qua non si potrebbe vivere pienamente, essere felici. E il guadagno, le tue pagine di vita lo dimostrano, è assicurato. Grazie per la tua testimonianza, dunque, e un forte abbraccio da una lettrice incallita di rat-man. Complimenti ancora per “Due figlie e altri animali feroci”, assolutamente IMPERDIBILE!

  2. Pingback: Leo Ortolani a Milano : Official Rat-Man Home Page

  3. Pingback: Leo Ortolani a Bologna : Official Rat-Man Home Page

Lascia un commento

O