Official Rat-Man Home Page

Rat-Man su Fumo di China 224

FdC-224In anteprima alla fiera di Cartoomics (Pad. 8 – Stand H43) nei padiglioni di Rho Fieramilano da venerdì 14 a domenica 16 marzo 2014, insieme al nuovissimo Annuario del Fumetto 2014, la rivista Fumo di China presenterà il n. 224 di marzo, con copertina inedita di Leo Ortolani.

CartoonClub2014Rat-Man sarà infatti protagonista dell’editoriale della rivista edita da Cartoon Club (organizzatrice dell’omonimo festival internazionale d’animazione di Rimini) e soprattutto del dossier realizzato dall’esperto Egisto Quinti Seriacopi a partire dal clamoroso successo della Rat-Con dello scorso 11 gennaio che ha festeggiato i 100 numeri del bimestrale Rat-Man Collection con una mostra di tutte le copertine.

Il dossier comprende inoltre un ricordo dei primissimi articoli sul personaggio e un lungo profilo sorprendente anche su Lorenzo “Larry” Ortolani e la sua colorazione del “Ratto col muso di scimmia” più famoso del mondo, una testimonianza appositamente realizzata dal fan d’eccezione Stefano Bollani, nonché disegni inediti sulla nuova collana “filologica” di ristampe Rat-Man Gigante che l’autore presenterà e firmerà allo stand Panini Comics.

comicsscience_cover-front

Allo stand di Fumo di China sarà inoltre visibile il manifesto della XXX edizione del festival Cartoon Club del prossimo 4-27 luglio 2014, realizzato e colorato da Leo & Larry Ortolani dopo quello realizzato del 2001, il loro primo poster per una manifestazione culturale e sarà in vendita anche Comics & Science.

 

Lascia un commento

O