RaccoglitoreDa qualche giorno si è diffusa la voce secondo cui usciranno dei raccoglitori per Rat-Man Gigante. Per avere conferma della notizia abbiamo contattato Leo Ortolani in persona. Questo il resoconto della chiacchierata…

Puoi confermare che Rat-Man Gigante avrà dei raccoglitori?
In occasione dell’uscita del dodicesimo numero di Rat-Man Gigante, a febbraio, verrà messo in vendita anche un raccoglitore, immagino solo in fumetteria. Allegato al raccoglitore, un libretto con le schede dei personaggi e delle storie apparse in questi dodici numeri.

Che caratteristiche avranno?
I raccoglitori sono pensati per essere aperti su un lato, in modo da inserire agilmente tutti e dodici i numeri (libretto con le schede compreso). Al momento stiamo valutandone la fattura, comparandolo con altri raccoglitori Marvel, dal cartone resistente e spesso.

La grafica la realizzerai tu?
La grafica sarà realizzata dalla Panini, ma grosso modo consisterà in una cover realizzata apposta e, sul retro, le cover dei dodici albi contenuti, di modo che uno sappia già cosa c’è dentro…

Avranno quindi cadenza annuale?
Esatto… un’annata alla volta. Il secondo raccoglitore uscirà con il numero 24, il terzo con il 36 e così via…

Usciranno sempre lo stesso mese?
Sì, febbraio diventerà il mese di riferimento per queste uscite.

C’è qualcos’altro che vuoi dire a proposito della serie?
Ricordo che il tredicesimo numero, conterrà gli adesivi “fustellati” nella migliore tradizione Corno! E via che si fa festa! Per i poster interni, ci attrezzeremo, anche se di solito accompagnavano l’aumento di prezzo, quindi non so se augurarveli presto… :)

ciaooo
leo:)

NOTA: L’illustrazione è pubblicata al solo scopo illustrativo e non corrisponde al prodotto finito.