Ebbene sì, il nostro eroe è stato lanciato ufficialmente nello Spazio in compagnia dell’astronauta Paolo Nespoli. Dopo che abbiamo attirato la vostra attenzione passiamo ai dettagli.

Venerdì scorso, l’astronauta italiano Paolo Nespoli, è partito dalla base russa di Baikonur, in Kazakhstan, per il suo terzo viaggio nello spazio. Da lì, tramite la navetta Soyuz è arrivato sulla Iss, la Stazione Spaziale Internazionale resa ancora più celebre dall’astronauta Samantha Cristoforetti.

La notizia che ci riguarda è che Paolo Nespoli ha portato con sé l’albetto C’è spazio per tutti: La Stazione – Preview, distribuito in occasione dell’ultima edizione di Napoli Comicon di cui abbiamo già scritto.

Non sappiamo se l’albetto in questione, che anticipa il volume C’e Spazio per tutti che uscirà alla prossima Lucca Comics, sia davvero il primo fumetto al mondo a solcare lo Spazio ma resta il fatto che questa potrebbe essere considerata la prima missione ufficiale di un fumetto o, se volete, la prima missione ufficiale di un personaggio di carta.