Marcello Cavalli, coautore, fra l’altro, dei cartoni animati di Rat-Man e de “I miei ragguardevoli sabati sera”, rubrica che ha allietato i lettori di Rat-Man per anni, ha lanciato il crowfunding di The Cos-fighters, un fumetto definito dalla critica la risposta italiana a The Big Bang Theory, tra avventura, azione, a-tette, girl power e una gran dose di umorismo e citazioni nerd.
Come leggiamo sulla pagina Indiegogo che spiega il senso dell’operazione, “The Cos-fighters cos-evoluzione è il secondo capitolo della serie di Marcello Cavalli, ideata assieme a Carlo Alberto Montori. Nasce dalla fusione del fotoromanzo e del fumetto, per raccontare una storia comica e avventurosa, a metà tra il mondo della fantasia e la vita di tutti i giorni, di un gruppo di giovani nerd. Pur trattandosi di un secondo volume, l’assoluta autoconclusività della storia, lo rende piacevolissimo alla lettura senza bisogno di aver letto il primo capitolo.”
Poteva Leo Ortolani restare in disparte da una simile operazione? Certo che poteva, ma non lo ha fatto e ha contribuito disegnando la copertina che sarà utilizzata per l’edizione variant.
Se vogliamo che le avventure delle Cos-fighters continuino sosteniamo il progetto!