Rat-cartoon a Lucca: il solito successo…

Grande successo Venerdì 3 Novembre a Lucca Comics 2006 and Games per la proiezione di 2 episodi del cartone di Rat-Man.

Grande e consueta ressa all’anteprima dei cartoni di Rat-Man che verranno presentati entro l’anno su RAI 2.
Il pubblico ha cominciato ad assieparsi sulle poltrone già mezz’ora prima dell’ora prevista mentre era trasmesso un cartone giapponese che è stato troncato di netto 5 minuti prima della fine provocando applausi a scena aperta da parte del pubblico che era lì solo per il Ratto.
A 10 minuti dall’inizio del cartone gli assistenti hanno cominciato ad impedire ad ulteriori potenziali spettatori di entrare, in quanto la sala faceva già abbondantemente registrare il tutto esaurito.
Ha introdotto il programma Massimiliano Di Giovanni dei Kappa Boys che ha presentato Luca De Crescenzo di Stranemani e Annita Romanelli di RAIfiction.
Leo Ortolani non era ancora arrivato e si è dato il via alla proiezione del primo episodio a cui dopo un breve intervallo è seguito il secondo.
Risate fragorose e applausi sperticati hanno accompagnato i 2 episodi per tutta la durata della proiezione al termine della quale si è materializzato Leo Ortolani!
Ancora applausi e il via alle domande a cui Leo ha risposto con la consueta verve.
Fra gli argomenti di discussione la data e le modalità della messa in onda del cartone. A detta di Leo e dei rappresentanti di Stranemani è in corso una trattativa per ottenere una fascia oraria che rispetti il grande impegno profuso nella preparazione degli episodi. In estrema sintesi si preferisce rimandare l’inizio delle trasmissioni piuttosto che mandarlo in onda immediatamente, magari alle 8,00 del mattino.
Il pubblico ha anche chiesto come mai le sigle sono cantate in lingua inglese: Leo ha risposto (sorridendo) che si è preferito evitare una sigla del tipo “Vai piccolo Rat-Man vai!” e che in ogni caso si pensa già ad eventuali acquirenti dei diritti di trasmissione nei mercati esteri.
Ancora applausi a scena aperta e un arrivederci alla sessione delle firme nello stand Panini dove la folla ha inchiodato l’amato autore per ore e ore…

Di seguito alcune foto scattate nella sala proiezione, allo stand Panini per la sessione degli autografi, allo stand Pan che vendeva i primi Rat-gadget e una simpatica… Rat-Girl!

[nggallery id=1]