Poiché oggi è Natale, la Rat-Man Home Page e Leo Ortolani vi porgono i più calorosi auguri con un regalo che non dimenticherete: il programma di lavoro del venerabile Ortolani da qui fino al… Gennaio 2002!!!

Gennaio
“La sentinella”. Il monolito del film ritrovato in Africa e Clara – la bella moglie di Brakko che aspetta un figlio – sono i principali protagonisti. Ritornano le forze di polizia della Città Senza Nome, il Cap. Krik, Jordan… e Svarz in un paio di camei… Ospite d’onore (nella parte del professor Dimitri) Peter Cushing.

Marzo
“La mummia!” Inizia la trilogia della Gatta che in questi giorni mi appresto ad affrontare per una prima stesura del soggetto. Devo scremare tutta la carne al fuoco, tra mitologia egizia, i Guardiani e una divinità a spasso per il mondo.

Aprile (!)
LA LUNGA NOTTE DELL’INVESTIGATORE MERLO. Arriva la ristampa targata Cult Comics dell’albo uscito nel 1997. Le dimensioni sono ancora da stabilire. Potrebbe essere grande come STAR RATS, con le strisce rimontate.

Maggio
“I Guardiani” (titolo provvisorio). Seconda parte della trilogia.

Giugno (!)
LE MERAVIGLIE DELLA NATURA – Volume secondo. Non c’è fine alla mia cattiveria? Mi faccio un po’ paura da solo…

Luglio
“Il papiro dei morti” (titolo provvisorio). Terza parte della trilogia.

Luglio
Rat-Man sarà il testimonial della manifestazione RiminiComix che si terrà verso la fine del mese. Alla manifestazione ci sarà un albetto con una mini di otto pagine dove moolto probabilmente il nostro sarà alle prese (visto l’ambiente) con Baywatch.

Settembre
Rat-Man e Star Trek, titolo da definire, incontro tra un topo e il mito.

Ottobre
CALENDALBO 2002 (?) Rat-Model 2002: Bedelia!

Novembre
Rat-Man e i suoi fan. Qualcosa alla “Apocalypse Now”.

Gennaio
“Dal presente”. Rat-Man e il suo viaggio nel tempo contro la minaccia dei cyborg. Tutto ciò che non era stato detto in “Dal futuro”…

Marzo
Trilogia della caduta di Rat-Man. Il ritorno di Valker, della Seconda Squadra Segreta, di Tòpin e…

Su Rat-Man Collection continueranno L’ULTIMA BURBA e VENERDÌ 12.

leo