Rat-Zine01Se ne parlava sottovoce, se ne favoleggiava fra i rat-maniaci più incalliti ma adesso il momento è giunto e l’arcano può essere svelato. La Rat-Zine, lo scrigno misterioso che contiene le memorabilie di Rat-Man esiste e sarà presto disponibile. Una pubblicazione che conterrà reportage, articoli sul collezionismo, omaggi di noti disegnatori a Rat-Man, può finalmente essere disvelata. E chi poteva essere l’ideatore di questa impresa, se non il Rat-Collezionista numero 1, quell’Andrea Fedele, che ha concepito per noi lo sterminato catalogo?

Chi meglio dello stesso ideatore poteva dare la notizia ufficiale e in anteprima per questo sito, se non l’ideatore stesso? A lui la parola.

Cari Rattofili,

è con sommo onore che vi preannuncio l’imminente arrivo della Rat-Zine, la fanzine dedicata a Rat-Man e a tutta la produzione artistica di Leo Ortolani!
Un sogno che si realizzerà il 14 gennaio, in concomitanza con il compleanno del Venerabile, quando potrà essere consultata gratuitamente sul sito ufficiale di Rat-Man.
In anteprima per voi l’inedita copertina della Rat-Zine!
La versione cartacea, a tiratura limitata, potrà essere richiesta a una specifica mail per cui vi saranno forniti ulteriori chiarimenti.
La Rat-Zine si potrà trovare in anteprima l’11 gennaio presso la fumetteria Alastor Palermo: per l’occasione si terrà uno speciale evento con una mostra di tavole originali; sarà inoltre omaggiata ai partecipanti una stampa a tiratura limitata per celebrare la sua uscita.
Nel 2014 troverete nel Rat-Sito tutti i dettagli necessari, intanto vi auguro buone feste!

Andrea Fedele

Ci associamo ad Andrea per porgervi i nostri più sinceri auguri di buone feste.