Official Rat-Man Home Page

Il Ratto nello Spazio!

Anticipato da un conto alla rovescia che Leo Ortolani ha effettuato per giorni sul suo account Twitter, l’arcano è stato alfine svelato. Come annunciato nell’edizione di Romics attualmente in corso, Panini Comics si appresta a pubblicare un albo realizzato da Leo Ortolani e ambientato nello Spazio. Diamo subito spazio al comunicato dell’editore modenese per conoscerne i dettagli.

I fan di Leo Ortolani sapevano che qualcosa di straordinario stava bollendo in pentola e oggi vi riveliamo finalmente il nome del progetto misterioso che ha tenuto tutti con il fiato sospeso:C’È SPAZIO PER TUTTI!

È questo il titolo della nuova graphic novel che il creatore di Rat-Man realizzerà subito dopo la saga de La Fine di Rat-Man, in corso di pubblicazione nel bimestrale della Città senza nome. È stato appena annunciato in una movimentata conferenza stampa a Roma, durante la quale Paolo Nespoli, il veterano astronauta italiano, ha presentato ai visitatori del Romics “VITA” la sua terza missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La graphic novel di Ortolani, anticipata da un albo preview rivelato proprio durante il Romics e in vendita in tutte le fumetterie da fine aprile, prende “vita” proprio sulla ISS, nel corso della nuova missione. Tutto sta procedendo nel migliore dei modi nel cosmo, finché sulla stazione spaziale non arriva un certo supereroe della Città senza nome…

Nel più grande viaggio mai affrontato da Rat-Man ci saranno avventura e divertimento, ma ad andare lontano sarà il fumetto stesso: quando in estate partirà a bordo della Soyuz MS-05 alla volta dell’ISS, Paolo Nespoli porterà infatti con sé una copia dell’albo, che viaggerà per circa sei mesi nello spazio!

Leo Ortolani presenterà l’anteprima di C’È SPAZIO PER TUTTI al NAPOLI COMICON, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 28 aprile all’1 maggio. L’autore sarà presente inoltre, come ospite di Panini Comics, nel corso del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere.

Il volume sarà invece in tutte le fumetterie della galassia a ottobre, per arrivare là dove nessun super eroe di carta è mai giunto prima!

Un filmato della presentazione a Romics è visibile nella pagina Facebook di Orgoglio Nerd.

Lascia un commento

O