È in arrivo un calendario. Il calendario della Gatta!
Scordatevi la Marcuzzi, la Ferilli, la Falchi… (scherzo, arf, sbav, gosh…). Dodici immagini più cover inedita, colorate ai limiti del realismo da mio fratello Lorenzo al computer. Una Gatta come non l’avete mai vista! Nemmeno io! Non sarà ovviamente un calendario per bambini, qua si pretende con poca umiltà, di gareggiare con i calendari che escono verso la fine dell’anno sui vari Max, Tax, Fax…
Il suddetto calendario, autoprodotto, dovrebbe essere pronto in ottobre e venduto solo nei negozi di fumetti. Ebbene, sì. Torno a questa piccola scommessa con i negozi perché in Marvel, dati di vendita alla mano, hanno giudicato la cosa non fattibile. Allora, io che quando dicono “è impossibile” mi ci lancio quasi sempre, ho ricontattato il buon Andrea Rivi delle mitiche edizioni Bande Dessinée, il quale è di nuovo della partita.
Quindi, ricapitolando, il calendario sarà venduto soltanto nei negozi di fumetti e probabilmente sarà stampato in non più di 4000 copie, a meno che le richieste dei negozianti non ci portino a farne di più… o di meno… Argh!
Le dimensioni potrebbero essere 30X40 o 30X50, dovrebbe essere spillato o con la spirale, in ogni modo sarebbe un calendario “da appendere”, con 12 immagini (nessun mese nuovo è stato introdotto, come da normativa CEE) in bianco e nero pittorico (e se date un’occhiata all’immagine capirete cosa intendo), dove l’unico punto di colore sarà il giallo della faccia di Ratty, che di volta in volta appare come ciondolo, orecchino, spilla o altro. Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 18.000 lire ma al momento non posso essere molto preciso. Che altro aggiungere? Ditelo in giro! Stavolta non sarà come l’agenda, stavolta supervisiono tutto me! E il prodotto sarà come voglio io. Se questo vi basta come garanzia… ;))
Mi permetto di aggiungere che il lavoro che sta impegnando Larry, facendo spesso le sei del mattino, è di un livello a mio parere mai visto prima, in nessuna colorazione al computer. Ed è solo agli inizi della sua carriera…

leo