Volete una notizia bomba? Ebbene, siamo pronti a darvela!
È allo studio un cartone animato di Rat-Man che dovrebbe vedere Leo Ortolani in veste di soggettista, autore degli storyboard e supervisore.
I tempi di realizzazione – ammesso che il progetto si realizzi – sono ovviamente molto lunghi ma l’inizio è stato davvero fulminante.
Tutto è cominciato quando Luca De Crescenzo dello studio Stranemani ha portato un minuto di animazione del Ratto da Calenzano (Firenze) fino a casa di Leo Ortolani, a Parma. L’autore di Rat-Man non ha potuto fare altro che complimentarsi.
Venerdì 6 ottobre il filmato è stato presentato a Genzano, nell’ambito di una convention internazionale di animazione e ha sùbito suscitato scalpore e interesse.
Alcuni produttori sembrerebbero interessati alla realizzazione di un lungometraggio il cui soggetto sarà proprio la tetralogia con le origini del Ratto appena pubblicata. Se si dovessero concludere accordi entro la primavera, al più tardi in estate si muoverebbero i primi passi per la realizzazione.
Successivamente, in un anno di lavoro, dovrebbe venire realizzato il lungometraggio (almeno un’ora e mezza), seguito dal doppiaggio e dalla sonorizzazione.
E poi… fletterà i muscoli e sarà nel vuoto.