In questo momento in cui il mondo scolastico è in agitazione Rat-Man entra a scuola… Il solito crumiro? Giammai! Il piano del Ratto è ancora più subdolo!
Quest’anno ci sono state numerose e fruttuose collaborazioni per quel che concerne il personaggio di Rat-Man tra cui una collezione di quaderni, quadernoni, carpette ecc…
Quest’ultima è nata da una proposta fatta a Leo dall’azienda “Ermellino” circa un anno fa. Essa produce materiale per cartolibrerie e oggetti per la scuola; cercando un personaggio in cui investire per lanciare una linea innovativa di prodotti, è stata indirizzata verso Rat-Man. L’idea per Leo era valida ma, avendo una cronica mancanza di tempo per studiare, progettare e definire i dettagli di tale lavoro ebbe l’arguta idea di passare la palla al fratello Lorenzo, il bravissimo colorista delle cover del Ratto.
Così, durante il periodo estivo, mentre ogni essere umano si concede le meritate ferie, Larry lavorava… Il lavoro si è reso complicato perché si trattava di creare delle copertine di quaderni usando disegni, pin up e icone già realizzate in passato, il tutto “direzionato” verso un target scolastico… ma quando mai Rat-Man è stato un personaggio per le scuole?!! Comunque, nonostante tutto, prendendo di qui, tagliando di là, Larry è riuscito a mettere insieme 6 copertine che, anche secondo Leo Ortolani e Luca Carretti (il produttore della Ermellino) non sono malaccio. Se poi avranno successo è probabile una seconda “infornata” nel 2003. La vendita ai grossisti e ai venditori si sta svolgendo in questo periodo mentre sul mercato i quaderni dovrebbero arrivare intorno a marzo-aprile. Quella che pubblichiamo è la prima delle 6 copertine, le altre le troverete ogni 15/20 giorni. E adesso… vai con la prima!