Volete conoscere cosa bolle in pentola nel Rat-Universe? Ve lo racconta Leo Ortolani!

Nel luglio 2005 uscirà l’ultimo volumone di “Venerdì 12”, contenente la trilogia finale della serie, così che tutta la saga sarà finalmente raccolta in 4 libri. Sperando che diventi un apprezzato regalo tra innamorati, magari tra dieci anni, sarebbe bello pubblicarli tutti insieme in un unico volumone di trenta chili, con copertina cartonata e ricoperta in pelle umana!
In giugno e agosto usciranno invece altri due volumi di “Rat-Man Color Special”, che pubblicheranno la prima trilogia, quella del “Ritorno” (oltre ad altre cose brevi). Larry è ai colori de “Il ritorno” e de “L’ultimo segreto”.
Il numero 49 conterrà una sorpresa. Niente di straordinario,intendiamoci!:)
Il numero 50 segna il giro di boa della nostra serie. A parte un apparato di articoli e riassunti che illustrino i numeri passati e le storie che si sono svolte fino a qui, la storia segnerà un punto cruciale (si dice così?) e si intitolerà “La fine”. Copertina, ispirata a “Spiderman: No More!”
Il numero 51, dopo la fine, sarà il vero numero del decennale. Uscirà a novembre 2005, esattamente 10 anni dopo il primo Rat-Man “Rat-Man contro il Ragno”! Il titolo sarà “L’inizio” e partirà una trilogia (?) dove si narrerà l’inizio di Rat-Man come supereroe nella città senza nome, il suo incontro con Krik, Arci, Cinzia nella sua nuova veste, Tòpin e il Buffone.
Più in là non riesco a spingermi, ma direi che questa trilogia racconterà gli ultimi “misteri” del passato di Rat-Man. D’ora in poi si va avanti a spron battuto verso…
Ciaooo.

leo