Nell’ambito della manifestazione BilBOlbul, festival internazionale di fumetto, Venerdì 16 marzo si terranno 2 importanti appuntamento con Leo Ortolani.
Il primo è Dieci anni di Rat-Man, incontro con l’autore di Rat-Man in cui interverrà anche Andrea Plazzi e che si terrà alle ore 17,30 presso le Librerie Coop-Officine Minganti.
Sempre venerdì ma alle 20,30 verrà proiettato al Cinema Lumiére, in Via Azzo Gardino 65 in anteprima, “Rat-Man e il segreto del Supereroe” (Italia/2006) di Massimo Montigiani (70’) in collaborazione con StranemaniRai FictionKappa Edizioni e PaniniComics.
In questa lunga avventura il maldestro Rat-Man si trova alle prese con il crudele Fraudolent e la sua multinazionale, impegnati nel tentativo di carpire il segreto dei suoi superpoteri. A commentare il film e dialogare sulla nuova vita in animazione del supereroe, Leo Ortolani, Luca De Crescenzo, Massimiliano De Giovanni, Marco M. Lupoi e Andrea Plazzi.
L’ingresso è gratuito.
Leo Ortolani sarà inoltre presente presso il Quadriportico del Palazzo del Podestà (Piazza Nettuno) per le dediche al pubblico.
Per ogni aggiornamento si consiglia di consultare il sito internet www.bilbolbul.net.