cap-america-variant-001Nella prossima edizione di Lucca Comics & Games, Panini Comics proporrà diverse novità del nostro Leo Ortolani.

Cominciamo con due copertine variant create ad hoc da Leo Ortolani per le serie Avengers n. 5 e Capitan America & Secret Avengers n. 6. Le cover di Capitan America è stata approvata dalla Marvel mentre è stata scartata quella degli Avengers per cui non è ancora certo se ci sarà un’altra proposta da parte di Ortolani che ne ha dato notizia in due post specifici, qui e qui sul suo blog. Le variant cover (ammesso che si facciano entrambe) verranno proposte a un prezzo di 5,00 euro a fronte dei 3,50 delle edizioni regular.

Torna La lunga notte dell’Ispettore Merlo, dopo le edizioni del 1997 e 2001, in una versione riveduta al prezzo di € 4,90 in formato 26×18 per 112 pagine .

Completa il tutto Ratolik, la pseudo-parodia di Diabolik di cui abbiamo parlato in un precedente articolo in formato 11,5×17, brossurato, 128 pagine al prezzo di € 3,90.

E infine ricordiamo le statue di Infinity Statue dedicate ai personaggi di Rat-Man.

AGGIORNAMENTO: la cover dei Vendicatori, come pubblicato sul blog di Leo Ortolani, non si farà mentre probabilmente sarà sostituita da un’altra oltre a quella di Capitan America.

AGGIORNAMENTO 2: si aggiunge a quanto scritto la variant cover di Geppo di RW/Lineachiara.