“Fai una buon azione, regalati un pezzo da collezione! – 2013” Da un’idea nata nel 2009, dopo oltre due anni di lavoro, finalmente arriva per Lucca Comics & Games 2013 il portfolio da collezione di Rat-Man. Official Rat-Man’s fans club ha coinvolto nove autori cui è affezionato e segue in una serie di tavole team-up assieme al Venerabile Leo. Così Rat-Man si troverà a fronteggiare stili e personaggi tra i più diversi ed inaspettati. Il risultato sono nove tavole splendide e divertentissime.
Gli autori che hanno donato una loro opera sono: Jiro Taniguchi, Silver, Miguel Angel Martìn, Giacomo Bevilacqua, Mauro Talarico, Elena Mirulla, Grillo, Max Frezzato, Paguri. Più ovviamente Leo, che ha lasciato la sua inconfondibile traccia su ogni tavola.
Il portfolio contiene: 9 tavole 25×35 (quasi un A3) in scala di grigi (a retini) su carta Modigliani neve. È a tiratura limitata di 200 pezzi (dallo #000 al #199), numerato sul retro e ogni tavola sarà marcata. Se lo aggiudicherà chiunque (i primi duecento, ovviamente!) lascerà al Fans Club una donazione in favore di Changamano onlus di 50 euro per progetti di microcredito e/o costruzione di una cisterna per quel famigerato pozzo in Tanzania, oggi divenuto realtà.
Contestualmente verranno realizzate alcune tavole accaparrabili singolarmente (circa 60 a tavola), marcate con un colore diverso. Potrete aggiudicarvi questo rarissimo pezzo da collezione durante la kermesse lucchese (Lucca C&G 2013) presso il Padiglione SAN ROMANO 1 (ad ingresso GRATUITO!) alla SELF-AREA, Stand S33.
Venerdì o Sabato sarà presente anche il Venerabile Leo allo stand per avere un degno bagno di folla e disegnare tutti i portfolio presenti. Seguirà sessione di autografi per tutto il tempo che sarà concesso (dagli impegni, dalla chiusura della fiera…)
Info e anteprime su http://officialratmanfansclub.wordpress.com/
Se volete opzionare uno dei portfolio contattate i ragazzi del Fans Club Ufficiale di Rat-Man a ratmanfansclub@gmail.com.
[…] riportato in un precedente articolo il Rat-Man Fan Club proporrà a Lucca Comics e Games il portfolio che Leo Ortolani ha disegnato […]