Il divoratore di mondi

Il divoratore di mondi

Golden Star accompagna sulla Terra il suo padrone Cosmicus, creatura che si nutre di pianeti in giro per la galassia. Arrivati sulla Terra, però, le due creature dello spazio dovranno fare i conti con l’eroe scelto dai terrestri per proteggere il pianeta: Rat-Man. Il supereroe in calzamaglia gialla affronta Golden Star in tre prove di intelligenza, velocità e forza, ma ne esce sconfitto; un’idea però gli consente di avere un’altra possibilità di evitare la distruzione della Terra, ottenendo anche i poteri di GoldenStar…

Il soggetto de “Il divoratore di mondi” è ispirato ai personaggi Galactus e l’Araldo (che possiamo ritrovare rispettivamente in Cosmicus e in Golden Star), comparsi per la prima volta nei fumetti Marvel de I Fantastici Quattro. Lo stesso spunto era già stato utilizzato da Leo Ortolani ne “L’araldo” ma qui viene sviluppato in maniera differente, con personaggi e situazioni alternative.

00:34 – Il libro “Eater’s Guide to the Galaxy” molto probabilmente è un riferimento alla serie di libri “Hitchiker’s Guide to the galaxy” (in italiano “Guida Galattica per Autostoppisti”) di Douglas Adams, universalmente riconosciuta come la migliore saga di fantascienza umoristica che sia mai stata scritta.

01:24 – Fine sigla: Rat-Man cade su una gigantesca torta, nel bel mezzo di un ricevimento di gala.

Il logo della catena Planet Hollywood

Locandina di "E.T. L'extraterrestre"

01:28 – Il ristorante Planet Star è ispirato alla catena di locali Hollywood Planet, supportati da stelle hollywoodiane e caratterizzate dalla presenza di riproduzioni o esemplari reali di oggetti e costumi utilizzati durante le riprese di celebri film.

02:03 – Tra i cimeli originali del Planet Star c’è anche un “costume” (fin troppo vivo) di E.T., di cui si vede anche la locandina.

La schermata di gioco di Pac-Man

02: 32– Il simulatore di nutrimento utilizzato da Cosmicus ha una schermata molto simile al videogioco Pacman, con la sfera gialla sostituita qui da Cosmicus impegnato a divorare pianeti.

06:30 – Barabba era un assassino detenuto dai Romani al tempo della Passione di Cristo; quando Ponzio Pilato chiese al popolo chi liberare fra Gesù Cristo e Barabba, fu scelto quest’ultimo. Ponzio Pilato non volle prendersi la responsabilità delle scelta ed effettuò il celebre gesto metaforico di lavarsi le mani.


Personaggi

  • Cosmicus
  • GoldenStar
  • Rat-Man
  • Brakko

Locations

  • Spazio profondo
  • Planet Star
  • Città Senza Nome