Official Rat-Man Home Page

Focus Cartoon 2×5

Il costume nero

Rat in Black

Inseguendo due ladri Rat-Man cade all’interno di un laboratorio Fraudolent dove indossa un costume nero in grado di potenziare la sua forza e la sua velocità. Il professor Schafausen rivela però a Krik e Brakko che Rat-Man è destinato a essere consumato dal costume, così tentano di convincere il supereroe a toglierselo, ma senza alcun effetto poiché il potere lo ha ormai accecato. Per riuscire nella loro missione gli agenti attirano Rat-Man allo stadio dove, con un adeguato impianto di amplificazione e una bottiglia di Sfruzz Cola, riescono a emettere un suono forte al punto da separare il costume nero dal corpo di Rat-Man.

Nonostante il titolo possa lasciar intendere una parodia del film “Men in Black”, questo episodio prende in realtà spunto dal personaggio di Venom, più precisamente nella sua prima forma di simbionte alieno che si è impossessato di Spider-Man nel periodo del suo costume nero, con il quale l’Arrampicamuri è tornato sulla Terra al termine delle Guerre Segrete. Tra l’altro la citazione era ancor più efficace durante la prima trasmissione televisiva della serie, avvenuta nello stesso periodo in cui nei cinema era in programmazione “Spider-Man 3”.

Goemon Ishikawa

00:58 Fine sigla: Rat-Man viene affettato da un samurai con la katana, che nell’aspetto ricorda Goemon Ishikawa, compagno di avventure di Lupin III.

01:35 – L’immagine di Rat-Man che precipita da un tetto assieme a un gatto ricorda la scena iniziale di “Legami di Sangue“, altra storia che casualmente è ispirata all’Uomo Ragno.

Davy Crockett

02:45 – Rat-Man si immagina con un berretto di procionein testa , copricapo caratteristico di Davy Crockett, patriota americano che durante la guerra d’indipendenza è riuscito a distruggere Fort Alamo.

03:10 – Rat-Man allo specchio cita le celebri battute pronunciate da Robert De Niro in “Taxi Driver”.

03: 50 – Indossando il costume nero, Rat-Man corre così veloce da riuscire a superare (nell’ordine) Rocky, una macchina, Road Runner, un treno e Clark Kent.

07: 39 – I membri della MSF Band hanno l’aspetto dei compositori della colonna sonora della serie animata.

08: 08 – Come per il simbionte alieno Venom, anche il costume nero di Rat-Man è  respinto dalle onde sonore.


Personaggi

  • Rat-Man
  • Brakko
  • Krik
  • Jordan
  • Professor Schafausen

Locations

  • Città Senza Nome
  • Laboratori Fraudolent
  • Stadio

Un pingback su “Focus Cartoon 2×5

  1. Pingback: Focus Cartoon: “Rat in Black” : Official Rat-Man Home Page

Lascia un commento

O