Nel n. 12 di Rat-Man Leo Ortolani scriveva: “A novembre RAT-MAN vi aspetta, profugo albanese della carta stampata, sulle pagine dell’editrice LIBERTY di ADE! Il tanto atteso scontro tra ERINNI e RAT-MAN è alfine giunto, con le sue 17 cover diverse, le limited edition e via dicendo. Non fate quella faccia, c’è anche la normal edition!”.
Pensavate che stesse scherzando vero? Ebbene proviamo a leggere il programma della Liberty e poi ne riparliamo.
La normal edition (l’unica delle Edizioni Bande Dessinée) di Rat-Man contro Erinni, ideato, scritto e disegnato dal nostro costerà 4.000 lire, sarà in bianco e nero con copertina a colori. L’albo conterrà una Rat-Man Gallery e un’intervista a Leo Ortolani e Ade Capone.
La limited edition costerà in fumetteria 16.000 lire, sarà tirata in 800 copie, firmata e numerata e avrà in allegato la prima litografia a colori di Rat-Man ovviamente disegnata da Ortolani.
Lo Speciale Lucca, tirato in 500 copie costerà 6.000 lire e avrà la prima Rat-Man Postcard che raffigura Rat-Man a Lucca.
Pensate che sia finita qua? Ecco a voi il Rat-Man contro Erinni Poster Comiconvention a lire 10.000 con Rat-Man ritratto insieme ad Erinni. Le 300 copie sono firmate e numerate. Il disegno, in bianco e nero, è sempre di Leo.
Non potevano ovviamente mancare le card ed ecco che il prolifico Capone ha pensato alla Card Padova Comic, in 300 copie numerate un disegno di Leo stampato in nero e rosso, il tutto a 3.000 lire.
Vi siete ripresi? Ecco a voi la Rat-Man T-Shirt: Rat-Erinni. Una maglietta in cotone americano (Hanes) con un disegno di Rat-Man vestito da Erinni! La produzione sarà di 300 pezzi e il prezzo di L. 24.000.
Tutti i prezzi riportati si riferiscono agli articoli venduti in fumetteria (ammesso che rimanga qualcosa dalle convention) mentre alle mostre si troveranno a prezzi minori per premiare la fedeltà del lettore.
Vi ricordate “Rat-Man contro il Ragno”? I nostri peggiori incubi si sono avverati!