Il progetto Rat-Man Magazine si sta alfine concretizzando. L’albo uscirà nel marzo 1998, sarà dello stesso formato di Rat-Man Collection (per motivi distributivi potrebbe anche uscire come Rat-Man Collection n. 5), bimestrale, in bianco e nero, avrà 64 pagine di cui 55 circa a fumetti, il prezzo è stato fissato a 3.000 lire. La parte redazionale sarà curata da Andrea Plazzi mentre la rubrica della posta, a grande richiesta, sarà affidata a Leo Ortolani a cui rimarranno ovviamente i diritti del personaggio. Il tutto sarà edito dalla Marvel Italia.
Delle 64 pagine, dicevamo, 24 saranno occupate dall’inedito di Rat-Man e il resto dalle ristampe della serie delle edizioni Bande Dessinée, da “Rat-Man contro Erinni”, più alcune vecchie storie di Ortolani rielaborate per il nuovo formato, come le parodie della “Cosa da un altro mondo” e di “King Kong” e infine “Venerdì 12”.
Il progetto prevede 6 numeri, da marzo ’98 fino a gennaio ’99 ma è molto probabile che la serie continui ad oltranza se i dati di vendita dovessero essere simili a quelli del Collection.
E il titolo del nuovo episodio? “La tela strappata!”